Mi capita spesso di andare a rivedere le mie creazioni passate.
Mi piace fare un confronto tra i vari anni e i vari periodi.
Mi piace vedere i cambiamenti, i miglioramenti.
Mi sono accorta che i periodi in cui è stato più difficile creare sono quelli che abbracciano dei cambiamenti, cambiamenti di stile, di forma, cambiamenti sostanziali o appena percettibili.
Mi sono accorta che le creazioni di questi periodi sono quelle che mi hanno dato più soddisfazioni, sono quei pezzi che una volta finiti devi fermarti a guardare e riguardare, sono quelli che quando vengono scelti li lasci andare con un misto di tristezza, gratitudine, soddisfazione.
Mi sono accorta che si ci sono dei momenti di passaggio a volte difficili, che una volta superati lasciano spazio ad una libertà creativa che da immense soddisfazioni.
Lasciare libera la creatività.
Guardando gli ultimi pezzi che ho creato questo cambiamento è davvero rilevante.
E’ un periodo in cui adoro fare ciondoli con le tecniche più disparate, ciondoli che devono essere il fulcro della collana. Niente altro se non piccole perle e pietre che rendono la creazione raffinata e una catena ad anelli piccoli e piccolissimi.
Creare l’essenziale, in una forma che può essere anche molto semplice, in cui però ho voluto riporre tanta cura ad ogni passaggio studiando ogni elemento.
Questo è il risultato, mi piace infinitamente.
Il mio anno, o almeno questa prima parte sarà caratterizzato dall’essenzialità degli elementi.
Aldinacrea dice
Veramente delizioso Grazia,curato ed essenziale!!
Aldinacrea dice
Veramente delizioso Grazia,curato ed essenziale!!
carmen dice
Bellissima la collana ed anche la foglia, che amo particolarmente!
carmen dice
Bellissima la collana ed anche la foglia, che amo particolarmente!
Martina dice
Brava è bellissima e sono d'accordissimo con te, bisogna assecondare il cambiamento, lo stile che evolve e si trasforma in altro rispetto a prima… spaventa, ma è anche una cosa meravigliosa!