Eccomi come promesso a svelarvi il segreto della patina degli orecchini che ho postato nei giorni scorsi su Fb.
Chi mi segue da un po’ lo sa che non mi piacciono le patine che si applicano al metallo, quelle della Vintaj o della Swellegant tanto per intenderci. Le trovo piatte e impersonali, o forse semplicemente non sono capace di usarle.
Fatto sta che tutte le volte che le uso finisco con il ripulire il tutto.
Da qui la necessità di inventarmi altre patine che vadano oltre l’ammoniaca, l’acido, il sale e prodotti tossici in genere.
C’è stata la patina con la cera, e quella con i gessetti, poi una mattina mentre mi preparavo per uscire e tenevo tra le mani una matita per occhi di un bellissimo verde ho pensato che avrei potuto provare a metterla sul rame. La matita per gli occhi è molto morbida e riempie bene gli interstizi, inoltre ha un bellissimo colore brillante, pieno, sfumato che crea un bel gioco di colori.
Così sono nati loro, orecchini formati da un piccolo cerchio in rame, inciso con embossing, patinato con una bella matita verde.
Il cerchio piccolo misura 7 mm circa ed è in ottone similoro.
Monachella in rame, piccoli e discreti ma non passeranno inosservati
E siccome non butto mai i mozziconi…beh direi che ho diverso materiale per sperimentare.
Provare per credere
cinziacrea dice
Carini carini,li sperimenterei anche a lobo (adoro)per le patine da metallo sono assolutamente d'accordoormai tutti patinano tutto….e pure male.Per il resto…..provare e riprovare…alla fine i risultati arrivano. Un baciotto e buona giornata,Cinzia
MagikeMani dice
ciao Cinzia li proverò sicuramente anche a lobo…per il resto hai ragione ci sono in giro cose inguardabili!!!!
Aldinacrea dice
Grazia il tuo ingegno te le fa pensare tutte!!!!