Ho aperto il mio blog quattro anni fa allora si respirava un’aria molto diversa…era tutto un pullulare di blog: belli, colorati, tutti superaggiornati…poi con il tempo anche questa moda è andata un po’ passando sostituita sicuramente da Facebook che rispecchia un po’ di più il modo di essere della nostra società ovvero tutto veloce sulle apparenze senza fermarsi a distinguere i particolari, e colpevole anche lo spauracchio fiscale fatto contro Candy e Giveaway che tutto sommato davano movimento e colore.
Ma per chi, come me, è un po’ legato alle tradizioni questo è il luogo ideale, quello in cui vengono scritti pensieri, quello in cui chi chi vuole conoscere trova emozioni, aneddoti, racconti di noi e di quello che facciamo.
Per questo ho raccolto l’invito di due meravigliose amiche che hanno voluto dedicarmi questo Around the World Blog Hop che mi da l’occasione di raccontarvi un po’ di me e di quello che faccio…
Com’è nato il nome “MagikeMani”?
Il mio blog è nato un po’ per caso, per volontà di mia figlia Sara che a 12 anni creava già delle meraviglie con perline e fimo. Voleva a tutti i costi aprire un blog, ma era piccola e non la potevo lasciare da sola. Così mi sono messa con lei, quindi in realtà le “MagikeMani” sono le sue… Poi ho cominciato a girare per il web creativo, per i blog, tra milioni di meraviglie. Noi ci siamo staccate e a me è rimasto “MagikeMani”…un nome che mi piace molto perchè mi piacciono i giochi di parole, e trovo che sia bello da ascoltare, da pronunciare, da ricordare….
Perchè i metalli?
Anche l’incontro con i metalli è avvenuto un po’ per caso: facevo quello che all’inizio fanno tutti: assemblavo materiali, ma poi ho capito che questo non mi piaceva e non mi bastava più, sentivo prurito alle mani ogni volta che vedevo qualcosa fatta partendo dal filo e dalla lastra di metallo, c’è voluto poco per capire che quella era la mia strada. Il mio preferito è il rame perchè si lascia plasmare offrendomi mille possibilità
Ogni motivo è buono e valido per esprimere la propria creatività
iaia dice
È stato un piacere leggere un pò del tuo trascorso…credo che il blog non possa essere sostituito da fb…qui ci si può raccontare , si può trasmettere l'emozione e la passione per quello che si fa…invece su fb è tutto così freddo e veloce!
Martina dice
Bello Grazia!Adoro leggere come nascono le passioni, non sapevo che il blog fosse di tua figlia prima 😀
MagikeMani dice
e' vero Iaia sono assolutamente d'accordo…il mio angolino me lo tengo stretto stretto…buona domenica
MagikeMani dice
grazie a te per avermene data la possibilitàGrazie di cuore
Black Baccarat dice
Magike Mani di nome e di fatto!!! E' proprio il tuo… 🙂
Aldinacrea dice
Ritrovo molto di me in quello che hai espresso Grazia! Concordo sulla velocità di FB, talmente veloce da essere superficiale ma c'è di bello che si \” conoscono\” tante persone e tante belle creazioni!
let dice
Anche io ho notato questo venire meno dell' interesse per i blog…un vero peccato perdere tante amiche per strada… grazie di avere condiviso con noi in questo post tante cose di te. Ciao
MagikeMani dice
grazie hai sempre delle belle parole….
MagikeMani dice
si è vero, diciamo che ogni cosa va usata bene 🙂
MagikeMani dice
grazie a te per aver lasciato il tuo commento…
cinziacrea dice
Ci conosciamo da sempre e sai perfettamente come la penso,quoto al 10000000 x 10000000 quello che hai postato.Mi dispiace x chi è convinto che la velocità sia il motore x tutto. Un bacio e buon tutto quello ke ti passa per la testa.Ciaooooo Cinzia
Deanna dice
Che bella questa storia e che belli sapere cosa e chi davvero c' è dietro alle parole e alle immagini di un blog che sorprende sempre :-). Quanto a FB e simili,credo che al momento la facciano da padrone (anche) per un motivo tanto semplice quanto triste: non richiedono la fatica e l'impegno di un blog ben tenuto! Ma tu prosegui…qualche amante delle cose genuine si troverà sempre ;-)!
MagikeMani dice
Grazie Deanna per le tue belle parole 🙂
MagikeMani dice
Purtroppo sempre più gente ne è convinta…vabbè chissene…faremo le mosche bianche 🙂
Unknown dice
Sono veramente imperdonabile, me ne ero completamente dimenticata, sono presa da mille impegni, poi, oltre ad un mese pieno di mercatini si aggiunge una piccola (ma per me enorme) novità, sto iniziando a fare la catechista (ricordo che anche tu lo facevi), un percorso nuovo, ma anche un grande impegno, ed ho solo da imparare io per prima, accetto consigli!!!!! Per il post è sempre bello conoscersi un pò di più, anche se in ritardo ti ringrazio ed accetto il tuo invito!! Un abbraccio Elisa