Ogni tanto ripesco dalla scatola degli orfanelli qualche pezzo dimenticato, Ogni tanto qualcosa di dimenticato diventa un gioiello semplice, ogni tanto abbiamo davvero bisogno di cose semplici.
Cerchietto in rame martellato e saldato.
Avanzi di catenelle in rame argentato.
Una chiusura commerciale a cerchio….esatto…commerciale… io che adoro le chiusure mi sono dovuta ricredere sulle chiusure dei bracciali. Quelle ad amo sono molto belle ma davvero poco sicure e qualcuno mi ha proprio chiesto la chiusura a moschettone…
In questo caso il moschettone è a cerchio e richiama il cerchio principale
Già adottato ma riproducibile
Buon venerdì
Grazia
iaia dice
io amo le chiusure artigianali ma molte clienti le preferiscono a moschettone perché più sicure soprattutto nei bracciali! Bello e semplice questo bracciale!
Bellezza in ricicletta dice
La semplicità nasconde la grandezza delle idee. Buona giornata. Ely
Monica dice
Scusa Grazia, non voglio carpire i segreti della saldatura, ma c'è una cosa che non capisco (molte, veramente!): la silver solder è color argento, come fa la saldatura che hai fatto qui in questo anello ad esser color rame? Ho sbagliato materiale??? Mah!
Preziosi Pensieri dice
davvero organico, semplice e bello. perfetta la chiusura, si confonde e richiama il decoro centrale. non ho capito cos'è la ceramica raku, ma non importa^^
Aldinacrea dice
E' vero, per i bracciali la chiusura a gancio non la trovo sicura ma i moschettoni in rame non li ho mai visti!
F. dice
Carinissimo! Eh si, il moschettone è più sicuro, anch'io per i bracciali uso solo questi.
Black Baccarat dice
Sempre detto io… la semplicità è sinonimo di eleganza!!