Nella trepidante attesa dell’uscita del nuovo catalogo “Idee in Azione” Summer 2013, dedicato a tanti, bellissimi e svariati oggetti tutti handmade con passione, vi mostro le foto del nostro banchetto.
Abbiamo fatto due mercatini il primo domenica 9 giugno con pioggia e vento fresco fresco e il secondo domenica 16 giugno con caldo tanto caldo.
In entrambi i casi la gente poteva essere di più, soprattutto domenica 16 che era davvero poca, ma io e Sara non ci possiamo certo lamentare.
Entrambi i mercatini erano organizzati da associazioni GAS (gruppi acquisto solidali). Sono gruppi che riuniscono famiglie che acquistano prodotti il più possibile naturali e a km 0 direttamente dai produttori.
Mi piacciono molto le fiere organizzate con questo scopo perchè la scelta delle bancarelle è sempre molto curata e di altissimo livello.
Ci sono veri professionisti del settore e diverse persone che hanno fatto della loro passione un vero lavoro. Così si parla, ci si confronta e…si acquista!!! Già ma come resistere ai biscottini fatti “in casa” al miele tutto naturale, ai prodotti per la pulizia della casa che non contengono schifezze varie e a una fantastica borsa fatta con tela di cotone naturale???? E ancora turismo responsabile, scarpe fatte a mano, bellissima ceramica e deliziosi bavaglini in fantastiche fantasie?
Questa è la grattuggia decoupata porta orecchini….con cibo naturalmente opera di Sara …l’oggetto più ammirato di tutto il nostro banchetto…
vista su Pinterest |
Ringrazio in entrambi i casi gli organizzatori per averci chiamate nella loro squadra 🙂
E adesso vado il mio piccolo ha il saggio finale di chitarra…ops…non saggio… concerto ^_^
Aldinacrea dice
Il vostro tavolo è organizzatissimo (non avevodubbi!) ed i gioielli di Sara molto sfiziosi!
Unknown dice
Bello il banchetto, pinnato ;DComplimentissimi anche a Sara 😀
Black Baccarat dice
WOW Complimentoni!!! Chel bell'esposizione!!!E la grattugia… è mitica!!!! XD
Lulu dice
che belli i lavori di Sara, sta seguendo le orme della mamma…!!
antonella dice
I mercatini sono sempre esperienze positive perchè si impara ocmunque qualcosa e poi se si riesce anche a vendere, perfetti!! ^__^ Fortissima la grattuggia 😉
HandMade byGio dice
Che bel banchetto, ricchissimo!!E che bella la grattugia!! Per non parlare degli orecchini….Un abbraccioGiovanna
robe da gatti dice
Un banco super, davvero bello e organizzatissimo! Complimenti, bravissime e… tutto da imparare :-)!
iaia dice
Che bello iltuo banchiettooooo!!!!Credo che i mercatini siano un'esperienza positiva per tutte noi creatrici perchè è bello confrontarsi e soprattutto scambiarci consigli,trucchi e suggerimenti!
Silvia dice
Grazia i tuoi lavori sono splendidi, il fatto della poca gente è che anche qui c'è una crisi terribile e le persone pensano anche se spendono 5 euro.Mi diceva un'amica che fa mercatini con oggetti in maglia che se il prezzo supera i 30 euro (e con la lana ed i filati è facile spendere se usi filati di qualità) nessuno li compra. Devi trovare occasioni di filati, altrimenti non lavori neppure per 50 cent all'ora. Comunque complimenti. ..peccato abiti lontano :)) avrei voluto vedere i tuoi lavori. Baci Silvia
Unknown dice
Ciao Grazia ! Alla faccia del banchetto! Siete davvero organizzate benissimo! La grattugia è una genialata ed è stupenda!! Un bacione<3
Enrica dice
Bello il banchetto, i mercatini sono sempre un pozzo di incontri originali. Buona settimana.
Unknown dice
Bellissima la grattugia e anche gli orecchini..io adoro i gioielli a forma di cibo 🙂 Ila
Bellezza in ricicletta dice
Mi piace come hai allestito e i risultati di questi eventi sono sicuramente sorprendenti. Ely
Monica dice
I mercatini sono luoghi d'incontro eccezionali… belle esperienze che vanno al di là del semplice vendere!
MagikeMani dice
i banchetti poco curati sono un modo per allontanare le persone, io sono un po' perfettina e mi piace andare a fondo in ogni piccolo dettaglio, e poi il colpo d'occhio estetico è quello che fa fermare le persone…
MagikeMani dice
grazie Vale anche da parte di Sara
MagikeMani dice
Graze XD XD
MagikeMani dice
no, lei è sicuramente più avanti…ha una manualità incredibile se pensi che ha solo 17 anni….
MagikeMani dice
Concordo…grazie Antonella
MagikeMani dice
Grazie Gio
MagikeMani dice
si dai devo dire che sono soddisfatta e devo ringraziare mio papà che lavora il legno e che si è occupato di tutti gli espositori. Diciamo che rispetta un po' l'aspetto del mio blog: sfondo bianco/neutro ed il resto colore;)
MagikeMani dice
concordo!!!!Grazie iaia
MagikeMani dice
si purtroppo i tempi sono difficili anche nella nostra laboriosa e ricca Brianza, la gente comunque sta attenta, ma sai che al di là degli acquisti valuto il tutto in base all'interesse della persona. Mi piace quando la gente si ferma e chiede, anche se poi non acquista…
MagikeMani dice
ciao Dyl, è un po' la nostra vetrina e deve essere curata in tutto e per tutto….
MagikeMani dice
concordo ChiccaGrazie 😉
MagikeMani dice
grazie Ila, beh non hai che da chiedere ;D
MagikeMani dice
ciao Ely grazie!!!!
MagikeMani dice
si sono assolutamente d'accordo;)ciao