Chi mi legge da un po’ sa che io adoro cercare le perle negli angolini un po’ “polverosi” dei negozi. Certo, polverosi in senso lato, cioè quegli angolini dove stanno le perle meno in vista, quelle magari rimaste un po’ orfane, quelle un pochino dimenticate o meno appariscenti. Mi piace andare oltre quello che salta subito all’occhio per creare qualcosa di nuovo e di diverso con perline che non hanno più storia ma che possono essere egregiamente rivalutate se inserite in un bel contesto…
Così nel negozietto di Céline “Mani di Perla” ho trovato in una scatolina queste perline. Sono perle di vetro un po’ cangianti che cambiano colore a seconda della luce che riflettono.
Mi piacciono molto abbinate a questi cerchietti di ottone anticato su cui ho passato della carta vetrata sottilissima per creare una bella texture.
Bracciale “Brass” creato con disco di vetro con fiorellino, cerchietti di ottone fatti a mano, catenella in ottone anticato e pallina che fa da pendente. Chiusura fatta a mano
Orecchini “Brass” creati con dischetti di vetro cangianti, cerchietti di ottone anticato fatti a mano in gradazione di grandezza. Monachella fatta a mano
Subito disponibili su Artesanum e Dawanda dove potrete trovare anche le foto “indossate”
Vorrei darvi un chiarimento sugli orecchini del post di sabato. La spiralina che crea il perno non è saldata, non sono ancora arrivata fin li…so che qualcuno di voi inorridirà e si metterà le mani tra i capelli, ma a volte una goccia di colla fa miracoli, creare vuol anche dire usare la fantasia per aggirare gli ostacoli, l’importante è farlo bene;)
Buona settimana
Grazia
Roberta - amabito dice
Ottimo lavoro grazia!!Ehehhe Santa colla, hai fatto benissimo! 😉
Babi dice
Che meraviglia… ma come fai? Mi stupisci ad ogni post!!!Baci baci
Maite - vitoma dice
Espléndido trabajo.Bss.
Anna dice
Che incanto:o!Un ottone opaco, bellissimo effetto…A prestoAnna
Monica dice
Bellissimo effetto e bellissime perle. Io non inorridisco proprio, ci sono situazioni in cui mi capita di usarla anche solo per una maggiore tranquillità mia… ad esempio con gli schiaccino…
❀~ Simo ♥~ dice
Parure d'effetto, brava.Grazia la mia mamma il prossimo 26 compie gli anni….ha indetto un giochino passa nel suo blog se ti fa piacere.
Preziosi Bijoux dice
Bellissimi, li avevo già adocchiati su face… molto belli!!!
Aldinacrea dice
La parure bracciale-orecchini mi piace, risulta piu' leggera che completa di collana.La fantasia per aggirare gli ostacoli e' una delle mie specialita' (viste le mie lacune! )ma la colla sul metallo e' sicura secondo voi? Ciao a presto.
iaia dice
Li ho appena ammirati su fb…e che meraviglia!!!!!
Chiara dice
Che bella questa parure Grazia!I colori cangianti mi sono sempre piaciuti, anche sulle stoffe…A prestoChiara
antonella dice
Bellissimi, ottimo abbinamento!
Giorgia Rossini dice
molto belli, sto preparando un paio simile in rame, pensa che coincidenza 🙂
carmen dice
Mi piacciono moltissimo… brava Grazia riesci a creare sempre cose nuove…La colla per quel che ne so si è sempre usata in gioielleria hai fatto bene ad usarla :)buona settimana Carmen
Martina dice
Adoro i cerchi e adoro l'ottone: quindi questa parure mi piaaaace**!:*
robe da gatti dice
Ma che belli!!! E poi, sì, lo ammetto, ti invidio molto l'ottone: io non so dove trovarlo :-(!
Unknown dice
Sono davvero bellissimi 🙂 Le perle mi piacciono molto. Hai fatto bene ad usare la colla, ci sono colle specifiche che danno ottimi risultati (le uso spesso pure io e ogni tanto anche Alan nel suo lavoro..quindi 😉 ) e poi saldare su cose piccole non è poi così semplice XDIla
cinziacrea dice
Mi piace l'ottone quindi sono di parte,non porto orecchini lunghi ma li trovo carinissimi.Sulla colla non inorridisco, ma non commento.Un baciotto e complimenti.Ciaoooo
ElenaTerenzi dice
Preferisco il rame ma devo dire che anche l'ottone fa la sua ottima figura!
Beadsandwires dice
Molto molto belli entrambi, essenziali puliti e per questo davvero belli.Ciaoo
Francesca dice
Bellissimi, ma in particolare gli orecchini sono stupendi!Fra
Greta dice
Sono una fan dei colori vivaci e ADORO questi dischetti di vetro! Quelli di ottone sembrano delle monete! ;)Mi piace soprattutto il bracciale, brava!