Quando ho cominciato a creare qualche anno fa avevo dei gusti ben precisi…e a volte mi sorprendo se penso a quanto questi gusti siano cambiati. Solitamente sono una che si aggrappa molto bene alle sue certezze: se una cosa mi piace mi piace e se non mi piace è difficile che cambi idea…beh non è stato così nel campo dei bijoux ed ogni volta che faccio una nuova scoperta, che assimilo qualcosa di nuovo ecco che qualcos’altro si perde o meglio, si trasforma, prende nuovi contorni, assume un nuovo aspetto.
Le perle, quelle di fiume in questo caso, appartenevano a quel gruppo di cose che io neppure consideravo, proprio come le chips, troppo eleganti, troppo raffinate, e soprattutto “troppo” nel modo in cui a me proprio non piaceva…ma…
ma aprire la mente vuol dire lasciarsi invadere dal nuovo, lasciare entrare anche quelle cose che non ci appartengono, e cercare di rielaborarle, non succede per tutto ma a volte succede..
e così ho rivalutato e perle, le ho abbinate al rame, ho tolto la loro sfacciata eleganza per ricrearne un’altra, una tutta mia e ne ho fatto addirittura una parure cosa davvero insolita per me..
Partiamo dalla collana Pearls
semplici e meravigliose perle di fiume che si alternano a tubicini di rame, tre sono legate assieme con questa tecnica che mi piace moltissimo (si era capito?)
Un ciondolo a cuore non tanto piccolo creato con lamina di rame scurito, martellato e ripulito che racchiude al suo interno un piccolo cuoricino sempre in rame smaltato con color avorio
Chiusura fatta a mano che permette di regolare la lunghezza…
Bracciale Pearls
nello stesso stile con cuoricino un po’ più piccolo anch’esso con chiusura regolabile ed una piccola perla che ciondola all’estremità della catenella ma che non da assolutamente fastidio…
Orecchini Pearls
creati con filo di rame che forma un cuore “vuoto” che da leggerezza al tutto e contrasta con i cuori “pieni” della collana e del bracciale…
Vi svelo un segreto…se mi dovessi sposare adesso vorrei indossare una parure così…
Subito Disponibile su ARTESANUM
tra qualche giorno le foto indossate
ciao Grazia
ps: chiedo scusa alle amiche che non ricevono le mie risposte ai commenti via mail, è solo che blogger alcuni commenti non me li notifica…
stupenda tutta la parure..gli orecchini un post di favore però!! adoro le perle di fiume e con il contrasto del rame si affinano e realizzano qlkosa di unico in questo stile romantice! sei mitica!!! un bacio
Bellisime cose e soprattuto originale 🙂
Questo commento è stato eliminato dall\’autore.
Ciao Grazia, molto bello il contrasto perle-rame, mi piace!!Buona giornataCarmen
Stupenda Grazia ti sei proprio superata!!!Gli orecchini poi….favolosi!Un abbraccio e buon giovedìCri&Anna
Mai dire mai! 😉 I bijoux fanno uno strano effetto, hai ragione, cambiano la prospettiva e il tuo utilizzo delle perleè fantastico, le hai perfettamente inglobate nel tuo stile. Adesso non vedo l'ora di vederle indossate!
Meraviglioso il bracciale! *_*
davvero un lavoro meraviglioso!!! e più vedo questi lavori e più mi incuriosisce questa tecnica!!!
Adoro le perle di fiume 🙂 Abbinate così al rame sono davvero meravigliose :)Bravissima :)Ilaria
che bellissimi lavori grazia!una lavorazione molto delicata, tanti complimenti!
La cosa che davvero mi piace moltissimo di questa parure, è il contrasto tra le perle docili ed eleganti, al rame scurito. E' stupendo. Tutto bellissimo, la collana, il bracciale e gli orecchini. Devo dire che la reinterpretazione delle perle di fiume che hai proposto, piace moltissimo anche a me!
le perle usate così hanno tutto un altro effetto^^! bellissima parure, davvero elegante e in pieno stile Magike Mani^^!
Approfitto guardando queste meraviglie per ringraziarti dello splendido lavoro che hai fatto e di cui ancora non ti ho ringraziata. Il bracciale è bellissimo e mio marito, che pure non ama portare tanto queste cose, non lo ha più tolto da quando lo ha provato! Sono stata molto impegnata e ti chiedo scusa per non aver trovato il tempo di scriverti…mi spiace. Ti mando un grande abbraccio e ti avverto, il bracciale parteciperà anche al safari!
Tutti magnifici, davvero belli! Collana e bracciale sono stupendi, mi piacciono tantissimo! Ciao, silvia
Che meraviglia questa parure!!!! :DEra un po' che non passavo di qua ^_^ mi lasci sempre a bocca aperta!! Un bacione
Bellissime le perle con il rame, io le adoro! Hai fatto un lavoro splendido e mi piace che sia regolabile!
Semplice,ma non troppo!..superlativo il bracciale con l'abbinamento perle di fiume e rame!!!!!!ciaooocarmen
La collana e gli orecchini sono bellissimi! Sono estremamente raffinati in questo loro contrasto che hai creato tra le perle di fiume e il rame che le abbraccia in una spirale sinuosa!Mi piace moltissimo questa parure!Vale
Ciao Grazia,complimenti!Questo abbinamento tra il rustico del rame martellato e il raffinato delle perle di fiume mi piace moltissimo.Baci,Marina
Mi piacciono tanto… Son proprio belli!
Mi piace molto la tecnica che hai usato per tenere le perle, è molto decorativa. Brava per tutti i bijoux. Ely
Sono di una semplicità e di una raffinatezza estrema…li trovo davvero stupendi!Complimenti!
bellissime le tue creazioni…ho anche visto ora gli orecchini sul blog della topogina e sono fantastici!
voglio lasciare un commento, ma non trovo le parole.. quindi scusa se sono sintetica: bellissimi!
a me le perle, specie quelle di fiume, son sempre piaciute, contrariamente a quello che si pensa al primo impatto sono abbinabilissime e sdrammatizzabilicon poco :)non sono per forza seriose! sono contenta tu l'abbia capito, perchè i tuoi lavori con le perle di fiume sono bellissimi, insisti!
Sono tutti meravigliosi, non ho altre parole, sei un \”vulcano\” di idee. Quello che riesci ad ottenere è sempre perfetto.Ciao Cristina.
Mi piace molto la tecnica che hai usato per unire tra loro le perle di fiume con il filo di rame… Complimenti!Paola
Complimenti per le tue bellissime creazioni decisamente originali!