Quante volte la nostra vita assomiglia ad un puzzle? A volte i pezzi si incastrano a meraviglia, lasciandoci quasi stupefatti dal modo in cui combaciano…altre volte non c’è verso di trovare i pezzi giusti…continuiamo a mescolarli nella scatola ma niente da fare ci sembra che proprio niente vada al suo posto….
I piccoli pezzi di puzzle mi hanno sempre affascinato…non che io sia un’appassionata, solitamente mi piace vedere il risultato finale abbastanza velocemente ed il puzzle richiede un’elevata dose di pazienza…pazienza che io devo già consumare altrove….
ma trasformare il filo in piccoli pezzi di puzzle era una cosa che avevo in mente già da un po’….
beh potrei dirvi che volutamente i due pezzi non sono uguali…ma no l’intenzione era quella di farli identici..ma come succede spesso quando si lavora il filo, soprattutto quando si vogliono creare due oggetti identici qualche prova va fatta…bisogna fare i conti con le dimensioni e le proporzioni…questo è quello che accade a me, ma dopo che ho fatto il secondo pezzo, che è rimasto più piccolo, ho deciso di lasciarlo così…in fondo non ho mai visto dei pezzi di puzzle identici e la loro asimmetria non mi dispiace, anzi…
ho aggiunto una piccola briolette di cristallo rocca che crea un bel punto luce…
Volete un tutorial fantastico per creare una briolette perfetta?
Guardate qui il video tutorial di Antonietta “Love potion design”…un’ artista fantastica…
Il segreto per creare due oggetti identici? Lavorateli insieme:)
❀~ Simo ♥~ dice
Grazia, hai avuto un'idea geniale anche nella scelta di presentazionebuona giornata!
Monica dice
Ma che forma originale! Comunque hai ragione: creare due cose identiche è una faticaccia! Queste però sono belle anche perchè diverse!Bye
airali dice
Il post che fa per me!!! adoro i puzzle… ne faccio almeno un paio all'anno :)Ciao Grazia!!!
pietre e dintorni dice
risultato gradevolissimo!!!!!!!!buona giornataAdri
antonella dice
Eh no, non devono essere identici cara, devono proprio essere così come li hai fatti! Un'idea davvero carina e originale!!
Gianna dice
Sono originali, non c'è che dire…
ElenaTerenzi dice
Che bella idea! e il risultato è ottimo!
Clody dice
Di grande effetto questi orecchini!!!Bravissima!
Lalla.. fimo e bijoux dice
Condivido l'opinione di Antonella, non devo essere uguali , è lì la forza del lavoro fatto a mano..Bellissimi e bella idea…
Unknown dice
Ma che belli…originale l'idea e meraviglioso il risultato…il fatto poi che siano leggermente diversi, secondo me li rende ancora più unici!!
Martina dice
bellibellibelli!io, come sai, adoro i puzzle nei gioielli**un'interpretazione ottima del classico puzzle!
Roberta - amabito dice
Interessanti! mi piacciono! Eh si, per tentare di fare i pezzi più uguali possibile devi per forza lavorarli assieme.. io in genere faccio un passo per volta su un pezzo e subito sull'atro. Così passo passo i due pezzi vengono fuori quasi in contemporanea!
Marina dice
Sei una forza della natura!!!Ciao
Titty dice
Distesi sul piano davano l'impressione di foglie ed erano belle già così, ma indossate si vede proprio la forma della tessera del puzzle … ed è un lavoro davvero fatto bene, come ogni lavoro e invenzione da te realizzata^^
FascinationStreet dice
Grazia sono davvero belli!^_^ti ringrazio per il commento, no il blog nn lo abbandonerò mai per facebook, è sicuramente più impegnativo da mantenere ma preferisco così!:)ora devo capire come fare per rintracciarvi tutte su fb!a presto
Sabrina dice
Che eleganza, sicuramente sono unici nel loro genere.un bacio sabrina
verdeacqua dice
ci piacciono molto perche' nella loro originalita' sono semplici. brava
Unknown dice
Secondo me sono ancora più ricercati proprio per il fatto che non sono identici, altrimenti sembra davvero fatto e stampato tutto in serie, ogni pezzo invece è unico a se.Brava Grazia,a prestoAngel
gloria. dice
originalissimi….e mi piacciono un sacco.glo
Annalisa dice
Sono belli e particolari come ogni tua creazione. Bravissima!Baci, Anna Lisa
Silvia dice
Che carini i pezzetti di puzzle, sono davvero un'idea originalissima! Fare due componenti identici penso che sia impossbile, e poi il bello dei pezzi dei puzzle proprio è che pur essendo diversi vanno \”d'amore e d'accordo\” e combaciano alla perfezione! ;)a presto!
Unknown dice
Ciao, veramente originale come idea!!! Il problema di fare due pezzi uguali è per tutte!!! Ma la bellezza di un oggetto unico e fatto a mano è anche quella!!! Ciao Elisa
MagikeMani dice
grazie!!!:PPP
Preziosastyle dice
Particolare e mi piacciono proprio tanto!
Unknown dice
stupendi *_*